PRODOTTI » PORTE E FINESTRE » SERRAMENTI

LE MIGLIORI SOLUZIONI E PROPOSTE PER I TUOI SERRAMENTI A MILANO


Le finestre e gli infissi sono elementi strutturali importantissimi in un'ambiente. Sapere come sono fatti, da quali materiali possono essere costituiti, quali tipi di vetro possono presentare, è fondamentale per scegliere le finestre e gli infissi adatti alla nostra casa e alle nostre esigenze.

LE FINESTRE: il confine tra il "nostro mondo", l'interno della nostra casa e l'esterno. Elementi fondamentali per il nostro benessere all'interno dell'abitazione, per la luce, i rumori e il risparmio energetico. Le finestre devono essere dotate di infissi a perfetta tenuta e di vetri resistenti, oltre ad avere aperture pratiche e un'estetica che ben si sposi con lo stile degli interni e quello della facciata esterna.

LE NOSTRE TIPOLOGIE:

IN LEGNO: Il legno è un ottimo isolantetermico e acustico, che viene sottoposto a particolari e moderne lavorazioni, per essere resistente all'umidità e ai raggi solari. Per mantenere l'aspetto naturale, la struttura viene poi trattata con apposite vernici.

PVC: Il PVC è un polimero termoplastico, facile da lavorare e che può assumere forme tra le più svariate. Peduzzi propone serramenti a Milano che garantiscono il migliore isolamento acustico, termico e impermeabilità. Inoltre grazie alle moderne tecniche di produzione, l'estetica di questo materiale si migliora sempre più.

LEGNO/ALLUMINIO: Essendo alluminio molto facile da lavorare, con esso si possono realizzare infissi sagomati e di grandi dimensioni. Subendo meno alterazioni rispetto al legno durante la lavorazione, non richiede una manutenzione particolarmente difficile e costante e risulta facile da pulire.

ALLUMINIO/LEGNO: Contrariamente a quanto si possa pensare, l'alluminio oggi è utilizzato nella produzione di serramenti di ogni tipo, anche in stile d'epoca, poichè possiede molteplici proprietà tra cui resistenza, leggerezza e tenuta agli agenti atmosferici.

TAPPARELLE E PERSIANE: La persiana è un particolare tipo d'infisso che serve a proteggere una finestra. A differenza dello scuro è fatta da stecche di legno inclinate in modo da far passare la luce, ma fermare la pioggia e il vento. La persiana in tante aree rurali hanno sostituito nel corso del XX secolo le tapparelle rudimentali simili a stuoie dette anche gelosie. Il termine è stato mutuato dal francese persienne utilizzato per definire appunto un tipo di imposta caratteristico dei paesi orientali atta a proteggere dalla luce e dal calore senza impedire la circolazione dell'aria.

CASSONETTI: I punti di maggior dispersione sonora e termica in un appartamento sono le zone delle finestre. Utilizzando serramenti a tenuta termica con doppi o tripli vetri il miglioramento sarà notevole. Dai cassonetti arriva la maggior parte del rumore dall´esterno e si perde una notevole quantità di calore. Il foro di uscita della tapparella è una bocca sempre aperta verso l´esterno: unico argine sono i cassonetti, che possono essere in alluminio in legno oppure in Pvc, e sono degli ottimi conduttori di calore e diffusori di rumori. Per migliorare il lavoro dei serramenti a Milano, o in altre città dove è presnete molto rumore esterno urbano, bisogna intervenire quindi isolando e insonorizzando anche i cassonetti delle tapparelle.

In evidenza

PROMOZIONE SERRAMENTI

PROMOZIONE SERRAMENTI

Vieni a trovarci nei nostri showroom per scoprire la nuova promozione su finestre, porte e blindate.

Chi ha guardato questo prodotto ha guardato anche ...

contattaci subito

Peduzzi

Telefono

02.2403041

Mail

info@peduzzi.it

Allega file:

Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.Lgs. 196/2003