Ieri, Oggi e Domani

Nel 1959 quattro fratelli con la collaborazione di Guido, loro padre, aprono in Via Leonardo da Vinci a Sesto San Giovanni un’azienda di piastrelle ceramiche. Sono Giuseppe, Mario, Gianni e Antonio Peduzzi. Nasce così una fiorente attività che porterà avanti il nome Peduzzi per più di 50 anni fino ad oggi.

Tra il 1965 e il 1966 l’azienda Peduzzi acquista un capannone in via Boccaccio, sempre a Sesto, e si trasferisce per continuare l’attività familiare ampliando la vendita di piastrelle con l’arredo bagno.

Nel 1978 Peduzzi decide di ingrandirsi ancora, questa volta nella sede attuale in viale Gramsci, ampliando la proposta commerciale a svariate categorie merceologiche dell’arredo: pavimenti, rivestimenti, porte e finestre, arredo bagno, cucine, soggiorni, pranzo, camere, studio, termo arredo.

Il trasferimento nella sede di viale Gramsci si rivela un’ottima scelta quando nel 1986 viene inaugurato il prolungamento della tratta metropolitana linea rossa fino a Sesto FS, proprio davanti allo showroom Peduzzi.

L’attività decolla e Peduzzi diventa punto di riferimento per le ristrutturazioni di Milano e provincia. La prima generazione di figli, Nadia, Silvia, Mario e Guido Peduzzi, inizia a lavorare nell’azienda di famiglia e presto arriva la decisione di aprire altre due sedi su Milano.

La prima nuova apertura è in via Biondi: una fiorente attività di vendita, consulenza e progettazione, portata avanti ancora oggi da Guido Peduzzi, figlio di Antonio. Successivamente Peduzzi raggiunge anche il centro di Milano, scegliendo come sede del suo terzo showroom via Premuda.

La decisione nel 2016 di collaborare con Megaedile, per offrire un servizio di pronta consegna, porta l’azienda a spostare il proprio magazzino in via G. di Vittorio, sempre a Sesto San Giovanni.

Oggi Peduzzi, con 3mila mq di esposizione, più di 70 vetrine e oltre 150 ambienti arredati, costituisce una delle più importanti realtà della ristrutturazione e del mobile di Milano e provincia.

[FOTO ESTERNI OGGI]