I must have dello stile etnico: colori caldi e oggetti provenienti da terre lontane


L’arredamento in stile etnico è uno stile sempre contemporaneo, ma capace di evocare ricordi e atmosfere di terre lontane. Infatti, una casa in stile etnico è l'ideale per chi ama viaggiare, anche solo con la fantasia.
Ecco alcuni dettagli che non possono mancare nella tua casa in stile etnico!

I colori come protagonisti

Vietato lasciare le pareti bianche!
Tinte accese che ricordano i colori della terra, sono prediletti i colori caldi come il rosso, l’arancio e il marrone, ma non mancano occasioni per utilizzare anche le tonalità del verde e del blu, alle quali aggiungere accessori metallici e luminosi, come oro e rame, bronzo e ottone.
I colori rendono gli ambienti vivi e allegri, trasmettono alla tua casa una propria personalità e creano la giusta ambientazione per rilassarsi e sognare ad occhi aperti.

Come scegliere i mobili per un perfetto stile etnico

Per esaltare un soggiorno o un open space etnico non possono mancare ampi divani e poltrone, perfette per accogliere gli ospiti comodamente, sorseggiando tè e tisane e condividere ricordi di viaggio.
Via libera alla fantasia e largo uso di tendaggi, cuscini, soprammobili e decorazioni per la casa, tutto rigorosamente in stile tribale, con forme geometriche e richiami dall'Asia, o dei tipici animali e natura dall'Africa.

Specchio riflesso 

In una perfetta casa in stile etnico non possono mancare gli specchi. Nel nostro showroom puoi trovare lo specchio Damasco. Uno specchio da muro a forma quadrata, le sue decorazioni con armonici arabeschi, serigrafati e colorati doneranno alla tua casa la magia della città più antica del mondo. È disponibile in tre misure, ognuna delle quali ha un diverso motivo decorativo rosso, bianco o grigio.

Richiedilo nei nostri showroom!