Instagram: i designers da seguire

 

Le bacheche di questi profili sono ricche di spunti e possono aiutarti nella ricerca dell’elemento di arredo o della composizione di materiali che stavi cercando per la tua casa.

Colori, minimalismo e piante

Bri Emery ama viaggiare e attraverso il suo profilo Instagram @designlovefest condivide foto coloratissime di grande ispirazione per l’home décor, che arrivano da ogni parte del mondo. Tutto ciò che è colorato attira la sua attenzione: pareti, fiori, tappeti… è facile trovare un dettaglio di cui innamorarsi da voler replicare nella propria casa.

@myscandinavianhome è il profilo di Niki Brantmark, una ragazza londinese che vive in Svezia e condivide la sua passione per lo stile scandinavo, pubblicando foto di arredamenti minimal, caratterizzate dal colore bianco degli elementi di arredo e il tocco di verde delle piante. Il profilo ideale per tutti gli amanti del design minimale, ordinato ed equilibrato.

A proposito di piante, è impossibile non citare @urbanjungleblog, un un profilo che riunisce tutte le migliori ispirazioni green, grazie alla bella iniziativa di Igor Josifovic e Judith De Graaff. Le piante più gettonate per l’arredamento di interni? L’Agave e la Kenzia: molto scenografiche, richiedono poche cure e sono perfette per arricchire gli angoli del soggiorno. Conoscete il Potos? È una pianta sempreverde da posizionare preferibilmente su una mensola alta. Il motivo? I suoi rami allungandosi penderanno verso il basso, arricchendo la stanza di un elegante elemento naturale. Postando una foto con l’hashtag #urbanjunglebloggers, anche il green di casa tua potrà essere pubblicato sulla loro pagina!

Ogni stanza, una storia

@mad_about_the_house è un profilo verificato, presente nella top 10 di Vogue dei miglior account di interior design. Ogni foto pubblicata su questo profilo, di proprietà di Kate Watson-Smyth, racconta una storia: ogni stanza racconta qualcosa di coloro che l’ha vissuta. 
Per questo motivo, non è difficile trovare fotografie di interni in cui riconoscersi e in qualche modo rivedere qualcosa della propria casa.

Una raccolta di grandi designer

Infine @homepolish raccoglie i lavori di oltre 500 designer in un unico profilo. Indispensabile da seguire per rimanere aggiornato sulle ultime tendenze di settore, conoscere talenti emergenti nel mondo dell’interior design e lasciarsi ispirare da diversi stili.